Massimo De Bortoli è il nuovo Procuratore della Repubblica a Gorizia

La sua nomina viene salutata positivamente dai sindacati che però auspicano arrivi anche sul fronte del personale amministrativo.
Matteo Femia
loading...

E’ Massimo De Bortoli il nuovo Procuratore della Repubblica di Gorizia. De Bortoli arriva da Trieste, dove era sostituto procuratore, ma per lui si può parlare di ritorno nella cittadina isontina, dove era stato giudice e pm nei primi anni Duemila. De Bortoli succede a Massimo Lia, passato già da qualche tempo dal vertice della Procura goriziana alla guida di quella di Udine lasciando così la reggenza nel ruolo di facente funzioni alla sostituto procuratore Ilaria Iozzi. La nomina di De Bortoli, che si insedierà con ogni probabilità non prima dell’estate, mette un tassello importante alla cronica carenza d’organico tra Procura e Tribunale a Gorizia. I sindacati dunque salutano favorevolmente l’arrivo di De Bortoli ma auspicano un potenziamento del personale amministrativo.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia