Massimo Imazio nuovo Direttore della Cardiologia dell’Ospedale di Udine

Ha 51 anni e arriva da Torino
Redazione

L’Ospedale di Udine ha il nuovo Direttore della Cardiologia: la Direzione ASUFC ha affidato l’incarico al dr. Massimo Imazio. 51 anni, laureato e specializzato presso l’Università di Torino, dal 1999 lavora sempre presso il capoluogo piemontese inizialmente all’Ospedale Maria Vittoria e negli ultimi anni, dal 2016, presso la Città della Salute e della Scienza di Torino in qualità di referente della cardiologia clinica ed imaging multimodale, scompenso cardiaco, cardiomiopatie, malattie del miocardio e pericardio.

Il dr. Imazio è attualmente consigliere nazionale dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO).

É inoltre Fellow della European Society of Cardiology (ESC), fellow del Heart Failure Association e Chairperson Elect del Working Group Europeo della Società Europea di cardiologia. Numerose inoltre le pubblicazioni scientifiche (>300, h-index 52) e le partecipazioni ai maggiori congressi internazionali come relatore. L’incarico della Direzione Aziendale ha durata quinquennale.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia