Masso precipita sulla strada che collega Tarcento a Lusevera

A segnalare il distacco è stato un passante che per fortuna non è rimasto colpito dalla roccia
Paola Treppo

Un masso si è distaccato dal versante destro della viabilità che collega Ciseriis di Tarcento, nel comune di Tarcento, con l’Alta Val Torre, nella comune di Lusevera, la 646, dove è segnalata normalmente purtroppo la caduta di massi.

A segnalare la presenza della roccia sulla carreggiata, in prossimità di una curva, è stato un automobilista di passaggio che per fortuna non è rimasto colpito dal masso. S

Sul posto sono intervenuti subito, questa mattina presto, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli che hanno spostato il macigno a bordo strada mettendolo in sicurezza con il nastro bianco e rosso. 

Il transito è ripreso poi normalmente poco dopo le 7.30 di oggi. Gli operai comunali del Municipio di Tarcento hanno poi posizionato dei cartelli di pericolo che allertano chi viaggia lungo questa strada. Il masso sarà rimosso in mattinata.

Il servizio video completo nel Tg delle 11.30 di oggi, lunedì 21 ottobre.

Foto Paola Treppo 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia