Maxi rissa tra ragazzini, fiera “blindata”

Potenziate le misure di sicurezza, a Palmanova, per i prossimi due weekend.
Alberto Comisso
Polizia Locale Pordenone

Servizio di ordine pubblico potenziato a Palmanova, in piazza Grande, dopo la rissa che ha coinvolto sabato pomeriggio un’ottantina di adolescenti durante la fiera di Santa Giustina. A confermarlo il prefetto di Udine, Massimo Marchesiello, dopo averne discusso questa mattina con il questore Alfredo D’Agostino.

Proprio questa mattina il vicesindaco della città stellata, Luca Piani, ha inviato a prefetto e questore la richiesta di un presidio fisso di vigilanza, in piazza, per i prossimi due fine settimana. “Quello che è accaduto sabato, con 3 ragazzine che se le sono date di santa ragione davanti a famiglie e bambini, mentre altri 77 adolescenti le incitavano e filmavano con i telefoni, è un qualcosa di grave e mai successo prima d’ora a Palmanova. E ci preoccupa parecchio, anche perché – osserva Piani – i ragazzini si sono dati appuntamento attraverso i social network. Non vorrei mai si verificassero ulteriori episodi di violenza”.

Il prefetto, entro questa settimana, convocherà un incontro per definire al meglio il piano sicurezza per i prossimi due weekend.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia