Da Medicina a Urologia, riaprono i reparti non Covid nell’ospedale di Gorizia

Prosegue il piano di progressiva riconversione dei posti letto dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Gorizia da Covid in non Covid: sono state eseguite tutte le attività di sanificazione per ria...
Paola Treppo
loading...

Prosegue il piano di progressiva riconversione dei posti letto dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Gorizia da Covid in non Covid: sono state eseguite tutte le attività di sanificazione per riaprire in sicurezza, da oggi lunedì 3 maggio, 15 posti di Medicina per pazienti non Covid.

Inoltre martedì 4 maggio verrà sanificata e messa a norma tutta l’area della Terapia Intensiva e Semintensiva Covid, per la riapertura il giorno seguente come reparti non Covid (TI e UTIC). Seguiranno venerdì la riapertura dell’Urologia e il ritorno a Gorizia dell’attività chirurgica in urgenza nel fine settimana. Anche l’attività chirurgica in elezione riprenderà progressivamente da lunedì 10 maggio.

In base all’andamento epidemiologico, seguiranno altre attività di riconversione dei reparti per arrivare indicativamente nella seconda metà del mese di maggio ad avere l’ospedale di Gorizia interamente Covid free.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia