Mercoledì e giovedì torna il consiglio regionale, si commemora Berlusconi

La prossima settimana riprendono i lavori del consiglio regionale con all’ordine del giorno anche il question time e la commemorazione di Berlusconi.
Andrea Pierini
loading...

Due giorni di lavori che si preannunciano piuttosto caldi. Il consiglio regionale è convocato per mercoledì e giovedì con all’ordine del giorno la commemorazione del consigliere Gabriele Renzulli e l’approvazione della legge numero 3, una norma tenia con alcuni interventi di organizzazione del lavoro, ma anche alcuni passaggi delicati in particolare giovedì quando l’aula ha programmato la commemorazione del presidente Silvio Berlusconi. In diverse assise ci sono state polemiche con alcuni partiti che hanno deciso di abbandonare l’aula e dunque la seduta in piazza Oberdan si preannuncia piuttosto tesa. Non bastasse la commemorazione di Berlusconi, sempre giovedì, l’aula ha in programma la discussione di due mozioni di censura contro due assessori regionali.

Andando in ordine di lavoro la prima contro l’assessore all’ambiente Fabio Scoccimarro presentata solo dal Partito democratico, colpevole, secondo i dem, di aver preso parte a una commemorazione del giornalista Almerigo Grilz nel corso della quale alcuni partecipanti hanno fatto il saluto romani gridando presente. Scoccimarro era in disparte e non ha compiuto gesti, ma il Pd chiede Comunque al presidente Massimiliani Fedriga di valutare la revoca dell’assessorato.

La seconda mozione, sottoscritta da tutta l’opposizione, è contro l’assessore alle attività produttive Sergio Emidio Bini a causa del suo ruolo poco chiaro, testuale, nell’acquisto di alcuni immobili di proprietà di Mediocredito.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia