I Carabinieri di Aiello del Friuli hanno denunciato tre persone, due residenti in provincia di Napoli, di 24 anni di 23 anni, e una persona residente a Roma, di 46 anni, per una truffa on-line. I tre si sono finti interessati ad acquistare un articolo messo in vendita su un portale internet di acquisti, annuncio che era stato pubblicato da un cittadino di 58 anni residente nella zona di Palmanova.
I truffatori lo hanno contattato telefonicamente, per concordare il prezzo, le modalità di spedizioni e di pagamento. Hanno convinto il friulano a recarsi a uno sportello bancomat, facendogli credere che solo in quel modo avrebbe ricevuto la somma pattuita. In realtà, dopo aver effettuato una serie di operazioni bancarie, la vittima del raggiro ha caricato inconsapevolmente tre carte di credito prepagate, intestate a sconosciuti, per un totale di 2500 euro.
I Carabinieri di Aiello, ricevuta la denuncia, hanno avviato una serie di indagini che, nonostante tutti gli accorgimenti messi in atto dai truffatori per non essere identificati, hanno portato a individuare i colpevoli, poi denunciati in stato di libertà alla Procura.