Mezzo rovesciato in A4, riaperto il tratto San Stino – Portogruaro

E’ stato riaperto poco dopo le 9,30 di questa mattina, lunedì 3 maggio, il tratto autostradale della A4, San Stino – Portogruaro in direzione Trieste, dove si era verificato un inci...
Redazione

E’ stato riaperto poco dopo le 9,30 di questa mattina, lunedì 3 maggio, il tratto autostradale della A4, San Stino – Portogruaro in direzione Trieste, dove si era verificato un incidente che aveva coinvolto un autoarticolato. Il fatto è accaduto verso le 4,00 poco prima del Nodo della A4/A28. Il mezzo pesante, che traportava generi alimentari, ha prima toccato il new jersey laterale e poi, rovesciandosi, quello centrale. Fortunatamente non si segnalano feriti.

Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari, il personale di Autovie e i mezzi dei soccorsi meccanici. Per tutta la giornata si procederà a un’unica corsia di marcia. Infatti, nel ribaltamento l’autoarticolato ha perso anche il gasolio dal serbatoio e durante la notte – quando ci sarà minor traffico – si procederà alla riasfaltatura del tratto che risulta danneggiato.  

Nello stesso tratto, ma nella carreggiata opposta in direzione Venezia, un altro incidente (un tamponamento tra un’auto e un autoarticolato) – avvenuto poco dopo le 8,30 e risolto verso le 10,00 –, con un ferito lieve, sta causando rallentamenti e code a tratti. I rallentamenti sono dovuti anche all’aumento del passaggio dei mezzi pesanti dall’Est Europa verso il Nord Italia come avviene sempre a inizio settimana. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia