Michele Antonutti torna a giocare nella sua Udine

La Gsa annuncia il ritorno del grande ex
Silvia De Michielis

Il primo colpo di mercato dell’Apu Gsa? E’ in realtà un ritorno, ovvero quello di Michele Antonutti. Il “Cigno di Colloredo” vestirà nuovamente la maglia udinese a 10 anni di distanza, quando fu proprio la Snaidero a lanciarlo nel basket di alto livello. Dopo Udine, Antonutti ha militato a Montegranaro per tre stagioni, ma la definitiva consacrazione avviene a Reggio Emilia dove veste la fascia di capitano e alza al cielo l’EuroChallenge nel 2014. Archiviata la parentesi reggiana, va a Caserta, per poi spostarsi a Pistoia. Nel 2017, scende in serie A2 firmando per Treviso, dove ha militato fino a metà della passata stagione, quando si è trasferito a Biella, appena in tempo per affrontare la Gsa ai play-off.

“Il gesto distensivo, a inizio settimana, di Antonutti ha, di fatto, cancellato ogni polemica e problematica legata al recente passato e aperto la strada a un matrimonio che era quasi normale celebrare”, è il commento del presidente Alessandro Pedone. “Michele ha scelto noi e la sua terra e noi abbiamo scelto Michele. I tempi per un accordo sono stati velocissimi. Sono certo che il nostro affezionato pubblico apprezzi questo colpo di mercato a ridosso dell’avvio della campagna abbonamenti, anche perché Antonutti ha sposato con grande entusiasmo il nostro progetto ed è un giocatore in grado di fare ancora la differenza. Diamogli tutti quanti il bentornato a casa”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia