Home / News / Micra di Romans d’Isonzo, esempio di azienda di successo

Micra di Romans d’Isonzo, esempio di azienda di successo

la società di Romans d’Isonzo si occupa di meccanica di precisione anche nel settore aerospaziale. Fatta una dimostrazione live dell’analisi dei dati

Una innovazione che passa attraverso l’analisi dei dati che ogni macchinario fornisce e attraverso la quale è possibile aumentare la produzione, migliore l’efficenza e di conseguenza aumentare i guadagni.

Questo il tema al centro dei lavori di Industria 4.0, il convengo organizzato da Confindustria Venezia Giulia nel corso del quale Cpi engineenering insieme a Micra srl hanno presentato il loro percorso. Tutto è nato da un software in grado di gestire i dati che ogni macchinario è in grado di fornire e che in passato andavano dispersi. Oggi questi numeri vengono comunicati a un software che li analizza, li elabora e alla fine, in tempo reale, indica quali sono i punti deboli della filiera. Un percorso che una volta era affidato soprattutto alla sensibilità del lavoratore. Christian Bracich, amministratore di Cpi, ha spiegato che ora si sta lavorando alla previsioni dei guasti riuscendo ad anticiparli e all’intelligenza artificiale. Industria 4.0 è anche una occasione per le imprese visto che il Governo e la Regione supportano chi vuole investire su innovazione e ricerca con aiuti anche economici e in questo senso T&B associati ha presentato gli ultimi bandi por fesr mirati mirati all’innovazione ed ai risultati della ricerca, alle novità del credito d’imposta per l’innovazione.

Micra srl è l’azienda che è stata usata ad esempio come caso di successo ed è stata fatta un dimostrazione live dell’analisi dei dati, la società di Romans d’Isonzo si occupa di meccanica di precisione anche nel settore aerospaziale (vedi VIDEO in alto).

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori