Migranti camminano lungo i binari e bloccano la circolazione dei treni / LE FOTO

Rintracciati 8 migranti a Udine. La linea è stata ripristinata solamente alle 9.45
Giancarlo Virgilio

Lo stop alle circolazione dei treni lungo la linea Udine-Manzano è arrivato intorno alle 7, ovvero quando un cittadino di Manzano ha notato un gruppo di persone camminare lungo i binari ferroviari all’altezza del chilometro 12.

Le segnalazioni, via via che i migranti proseguivano il loro cammino, sono poi susseguite, sia a San Giovanni, a Buttrio che a Pradamano. 

In moto si è messa subito la Polizia Ferroviaria di Udine e Gorizia che ha seguito e fermato il gruppo a Udine, vicino allo snodo ferroviario di via Pradamano. A essere rintracciati 8 cittadini del Bangladesh, tutti maggiorenni. Hanno dichiarato di essere stanchi e molto assetati. Sono ora in corso le operazioni di identificazione. Dopo i tamponi che cui saranno sottoposti in via Chiusaforte, seguirà il loro trasferimento presso una struttura dove saranno messi in isolamento Anti-Covid.  

Dopo il fermo, avvenuto alle 9.40, la circolazione sulla linea Manzano-Udine è stata immediatamente ripristinata.

Forti i disagi per i pendolari, in particolare per chi si trovava a bordo del treno regionale veloce che da Trieste Centrale, via Udine, porta a Venezia Santa Lucia. Quest’ultimo ha sostato a San Giovanni al Natisone fino a quando la linea è stata liberata.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia