Sul fronte migranti numerose le segnalazioni in queste ultime 24 ore in provincia di Udine.
Sono stati segnalati, intorno alle 17 di ieri, un piccolo gruppo, all’altezza di San Giovanni al Natisone, in località Cascina Rinaldi, camminare in direzione Udine.
In via Gorizia, a Privano di Bagnaria Arsa, intorno alle 19, rintraccio di un gruppo di 10 migranti che camminava in direzione Joannis, segnalato da più persone. Informato anche il sindaco Tiussi.
Sul posto la Polizia di Stato.
Una decina di clandestini sono stati rintracciati poi intorno alle 20.30 a Palmanova lungo la regionale 352, in prossimità della sede della Croce Rossa – Comitato di Palmanova. Fermati e identificati dai Carabinieri del Norm della Compagnia della Città Stellata, si tratta di 9 maggiorenni di un minorenne, tutti i cittadini del Bangladesh, fermati poi in via Rota, vicino alla fermata delle corriere.
Un gruppo di migranti è stato poi rintracciato dai militari dell’Arma a Trivignano Udinese nella giornata di ieri, intorno alle 10.30. La maggior parte sono minorenni e sono stati affidati al sindaco, Roberto Fedele.
Altri 10 migranti, poi, a San Giovanni al Natisone, in via del Collio, intorno alle 2 di questa notte. Sul posto gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Udine.
E, ancora, a Lovaria, in via nazionale, a Pradamano, 4 persone, intorno alle 5 di oggi, all’altezza della zona commerciale. Li hanno segnalati diversi cittadini (in corso alle 8 le operazioni di rintraccio).