Migranti: rintracci al confine e a Santa Maria la Longa

Alcuni sono minorenni. A Santa Maria sono stati rintracciati in pieno giorno. A Basovizza nella prima serata di ieri. Ci sono anche dei minorenni
Paola Treppo

Ancora migranti. Nuovi rintracci nella prima serata di ieri, intorno alle 19, lungo la provinciale del Carso, a Basovizza. Si tratta di un gruppo di 3 cittadini stranieri, tutti afghani, tra cui un minore, avviati al triage e alla quarantena fiduciaria.

Ieri mattina, invece, a Santa Maria la Longa, sono stati identificati tre cittadini stranieri, tra cui un minore, tutti bengalesi. Stavano camminando lungo la statale 352 in direzione Udine. Sono stati identificati dalla Polizia Locale e dai Carabinieri della Compagnia di Palmanova.

Il minorenne è stato affidato alla Croce Rossa di Palmanova mentre i due cittadini stranieri maggiorenni sono stati portati nella struttura temporanea di accoglienza di via Pozzuolo a Udine. Saranno sottoposti a triage e avviati alla quarantena fiduciaria in una località che sarà indicata dalla Prefettura del capoluogo friulano.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia