Migranti: van scappa all’alt della Polizia, 10 minori feriti e due passeur arrestati 

Inseguimento ieri sera sul confine di Rabuiese
Andrea Pierini
loading...

Dieci bambini e undici adulti feriti, due passeur arrestati e uno che è riuscito a scappare. È questo il bilancio dell’ennesimo inseguimento sui confini del Friuli Venezia Giulia dove un furgone con a bordo 21 migranti di origine turca ha provato a scappare dalla polizia. Il tutto è avvenuto ieri sera intorno alle 10 nella zona di Rabuiese, nel comune di Muggia, dove il mezzo era stato intercettato dalla polizia di frontiera che ha intimato l’alt, gli uomini a bordo hanno deciso di provare a scappare nonostante all’interno del mezzo fossero stipate 21 persone di cui la metà minori. La fuga è in realtà durata pochi chilometri finendo contro il guardrail.

Sul posto oltre alla Frontiera e le volanti anche personale del 118 e i Vigili del fuoco. I 10 minori con le mamme sono stati portati all’Irccs Burlo Garofolo, per controlli, mentre sei migranti sono stati accompagnati in commissariato per le pratiche di rito.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia