Militare americano beccato sfrecciare ubriaco tra Pordenone a Sacile

E' stato sanzionato ieri notte dai carabinieri della compagnia di Sacile
Hubert Londero
loading...

Folle corsa in automobile in stato di ebbrezza: nei guai un militare della base Usaf di Aviano. Protagonista della vicenda è un 22enne militare della base statunitense domiciliato a Fontanfredda, fermato ieri sera dai carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Sacile. Verso mezzanotte, i militari dell’arma, impegnati in un posto di controllo a Porcia, hanno notato due vetture, una Mercedes e una Chevrolet, transitare a forte velocità da Pordenone verso Sacile. I carabinieri hanno inseguito i veicoli e raggiunto la Mecedes a bordo della quale c’era il giovane militare, il quale è risultato positivo all’etilometro con valori doppi rispetto ai limiti di legge.

Al 22enne, oltre a essere state ritirate sia la patente nazionale, sia quella Nato, sono state contestate violazioni al codice della strada, dal momento che durante la corsa era passato in due occasioni con il semaforo rosso. Per lui anche la sanzione per aver violato le misure di contenimento al Covid-19, in quanto ha ammesso di aver trascorso la serata a casa di amici, pur senza giustificare la corsa in automobile. Sono in corso accertamenti per individuare il conducente della chevrolet che è riuscita a dileguarsi.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia