Minacce social al professor Bassetti, un triestino tra i denunciati

L'ex direttore della Clinica di malattie infettive di Udine aveva ricevuto insulti e intimidazioni dopo aver comunicato di essersi vaccinato contro il Coronavirus
Redazione

Dopo le minacce e gli insulti che hanno colpito l’assessore Gibelli, ‘rea’ di aver comunicato su Twitter la sua imminente vaccinazione antiCovid, oggi è giunta la notizia della denuncia di due persone identificate dalla Digos ligure per aver minacciato e offeso l’infettivologo Matteo Bassetti.

L’ex direttore della Clinica di malattie infettive di Udine lo scorso fine dicembre aveva ricevuto insulti e intimidazioni, anche via posta, dopo aver comunicato di essersi vaccinato contro il Coronavirus. Come ricorda l’Ansa, oggi i primi esiti delle indagini hanno portato alla denuncia di due 50enni, uno residente a Trieste e uno a Cosenza. La Digos, coordinata dalla procura di Genova, ha perquisito le loro abitazioni e sequestrato i telefoni con cui sarebbero stati inviati i messaggi offensivi.

Le indagini proseguono per individuare altri soggetti tra quelli che hanno postato sui social i commenti più violenti o minatori. Per Bassetti il Comitato per la sicurezza ha disposto da tempo la sorveglianza dinamica .

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia