Droga, sole e mare. Questa la giornata che un 17enne tunisino aveva pensato di trascorrere insieme ad alcuni amici a Barcola, tra gli asciugamani e i bagnanti che affollano da qualche settimana il lungomare triestino.
Lunedì scorso, a rovinare i progetti del giovane è stato un controllo effettuato dagli agenti della Polizia di Stato, impegnati nelle attività di controllo, prevenzione e repressione dei reati legati al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.
Colto di sorpresa all’altezza del secondo topolino, lo straniero ha tentato dapprima di nascondere tre involucri all’interno della bocca, poi ha tentato la fuga gettandosi in mare.
Raggiunto e sottoposto a perquisizione personale, il minore è stato trovato in possesso di 3.19 grammi di eroina e di un coltello a serramanico con una lama di 8 centimetri. E’ stato quindi denunciato in stato di libertà per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di armi atti ad offendere. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.