Mobilitazione allo Stringher di Udine

Chiesto l'intervento dell'Ufficio scolastico regionale
Alessandra Salvatori
loading...

Gli studenti dell’Istituto Stringher di Udine si preparano a scendere in piazza e chiedono l’intervento dell’Ufficio scolastico regionale. Ritengono che siano rimaste inascoltate le loro richieste in relazione a questioni legate alla sicurezza edilizia della loro scuola e lamentano rapporti difficili con la dirigenza scolastica. 

Leonardo Torossi, rappresentante d’istituto, fa sapere che sono iniziati i preparativi per l’affissione di uno striscione di fronte alla sede dell’istituto, in via monsignor Nogara, con la scritta “La scuola è degli studenti”. Aggiunge anche che sarà organizzata una manifestazione di piazza con la partecipazione anche dei colleghi di altri istituti.

“E’ il momento di scendere in piazza, anche se siamo solo a due mesi dalla fine della scuola – afferma Torossi – per ribadire che sappiamo quali sono i nostri diritti e desideriamo che vengano rispettati”.

Tra i motivi del malcontento – segnala Torossi – vi sono anche due assemblee di istituto che non sarebbero state concesse dalla dirigente.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia