Monfalcone: è originaria del Bangladesh la candidata più votata nei consigli di quartiere

Sokta Rouf è stata la più votata alle elezioni del Rione Centro
Matteo Femia
loading...

E’ una donna originaria del Bangladesh, è residente in Italia dal 2006, è mamma di due bambini ed attualmente ha scelto di non lavorare per seguire i propri figli, ma ha operato come mediatrice culturale e ha lavorato nel settore alberghiero. Ed è soprattutto, la prima degli undici eletti alle elezioni dei consigli di quartiere nel Rione Centro a Monfalcone: Sokta Rouf ha ottenuto 161 preferenze ed è stata la più votata. Il suo obiettivo è favorire l’integrazione, dimostrando come anche le donne di origine bengalese vogliano adoperarsi per la città che sentono ormai come la loro casa. 

A congratularsi con Sokta è anche il consigliere regionale Enrico Bullian, che vive proprio nel rione Centro di Monfalcone: “Il voto di cittadini autoctoni e di origine straniera rappresenta un passo avanti per la democrazia – commenta – ed è la dimostrazione della volontà di integrarsi anche della comunità originaria del Bangladesh”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia