Monumento alla lotta contro il SARS-CoV -2 a Buttrio

È stata posizionata al centro di una rotonda del paese. Malumore fra cittadini e passanti
Redazione

Un monumento alla battaglia contro il Covid-19 è stato installato al centro di una rotonda di Buttrio. In basso, come a formare un piedistallo, appare un coloratissimo virus Sars-CoV-2, come oramai noto a tutti se visto al microscopio. Dal basamento, poi, si eleva in altezza la figura esile di una donna che tende le braccia al cielo.

L’installazione è temporanea ed è stata posizionata in occasione della mostra inaugurata due settimane fa a Villa Florio. L’allestimento è di Calogero Condello, a cura di Sabrina Zannier.

L’opera, almeno a giudicare dalla vivace discussione che si è innescata sulla pagina Facebook del paese, non ha trovato molti estimatori. C’è chi additittura ha scritto che cambierá itinerario del proprio viaggio pur di non incrociare il monumento. “Dalla cittá del vino, alla cittá del virus”, questo grossomodo il pensiero di molti. 

 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia