Muore poco dopo aver salutato il nipotino appena nato

Deceduta nella notte Cristina Piani. Per decenni ha gestito il supermercato di Zugliano
Giancarlo Virgilio

E’ morta poco dopo aver conosciuto il quinto nipotino appena venuto al mondo.

Si è spenta nel sonno, a 68 anni, Cristina Piani, per decenni responsabile del supermercato di Zugliano. Ieri notte, poco dopo essere riuscita a salutare, non senza fatica, il nipote appena nato, è deceduta serenamente.

Vittima di un grave incidente avvenuto sei anni fa a Pozzuolo del Friuli, Cristina aveva iniziato ad avere problemi di salute e deambulazione. Recentemente, dopo un peggioramento, si trovava ricoverata nell’ospedale di Udine.   
“Ieri sera – ha raccontato a Telefriuli il figlio Simone -, ha chiesto al primario un piccolo permesso per raggiungere in carrozzina il reparto di ostetricia, dove da poco era nato Giacomo, il suo quinto nipote. Rientrata nel reparto, si è poi addormentata per sempre”.

Ad annunciare la triste notizia è stata la famiglia della friulana. In quello che doveva essere un giorno di festa, la famiglia Piani-Tutino ha dovuto comunicare i funerali della compianta donna. Le esequie si terranno nella frazione di Pozzuolo del Friuli lunedì 20 febbraio, nel primo pomeriggio.

Cristina, residente a Zugliano e udinese di nascita, lascia il marito Santino, i figli Francesca e Simone, il fratello Riccardo, nonché cinque nipoti.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia