Morte di Filippo Novello, la Procura apre un fascicolo

Cena finita in tragedia. Il procuratore De Nicolo: "Atto dovuto e senza ipotesi di reato"
Andrea Pierini
loading...

Fare chiarezza in tutto e per tutto. La procura della repubblica di Trieste diretta da Antonio De Nicolo ha aperto un fascicolo, un atto dovuto precisa il procuratore, per appurare cosa ci facesse Filippo Novello sul tetto di un condominio di via Milano a Trieste.

Il 34enne di Manzano era a una cena con alcuni amici e il fratello quando intorno alle 2.30 del mattino di venerdì è uscito a fumare. Secondo una prima ricostruzione uscito sul terrazzo avrebbe usato una scaletta in metallo per andare sul tetto da dove sarebbe precipitato in una corte interna chiusa ai piccioni da una rete troppo fragile però per reggere il peso di un uomo. I presenti alla cena non si sarebbero accorti di niente e solamente dopo un po’ non vedendolo rientrare avrebbero iniziato a cercarlo chiamando anche i vigili del fuoco perché la corte interna era chiusa. I presenti sono poi stati sentiti dalla Polizia.

Il Pm Maddalena Chergia ha aperto un fascicolo contro ignoti senza ipotesi di reato e l’obiettivo è comprendere l’esatta dinamica. Una vicina di casa avrebbe riferito al Piccolo, il quotidiano locale, che c’era un problema ad una antenna 5g installata sui tetti della zona, un pezzo si sarebbe rotto restando agganciato al palo e facendo rumore, potrebbe essere questo il motivo che ha spinto Novello ad avventurarsi in piena notte sul tetto? Saranno le indagini ad appurarlo.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia