Muore travolto dall’albero che stava tagliando

Inutili i soccorsi. La disgrazia a Navarons di Meduno
Alberto Comisso

Stava tagliando degli alberi in un’area boschiva quando, per cause in corso di accertamento, è stato travolto e ucciso da una pianta.

A perdere la vita, oggi pomeriggio, a Navarons di Meduno, un uomo: si tratta di Rudi Santini, di 48 anni. E’ deceduto a causa delle gravissime lesioni riportate. Da quanto si è potuto apprendere, l’albero, che era stato già tagliato, si è sganciato all’improvviso dal braccio meccanico al quale era stato assicurato e, cadendogli addosso, l’ha schiacciato.

Sul posto, dopo la chiamata di aiuto, sono giunti un’ambulanza da Maniago insieme all’elisoccorso. Al personale sanitario, nonostante i tentativi di rianimare l’uomo, non è rimasto altro che constatarne il decesso.
Attivati anche i vigili del fuoco, che hanno collaborato in piena sinergia con gli operatori sanitari e i carabinieri.
La notizia del decesso si è diffusa rapidamente in paese. Sconvolto il sindaco di Meduno, Marina Crovatto, che ha espresso vicinanza ai familiari della vittima.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia