Morto Manlio Tonutti, colonna della Tonutti Tecniche Grafiche di Fagagna

Aveva contribuito alla crescita della ditta facendola diventare azienda leader a livello nazionale nella stampa di etichette di pregio.
Redazione

Si è spento nell’ospedale di Londra Manlio Tonutti, già presidente di Tonutti Tecniche Grafiche Spa. Il decesso è avvenuto oggi, a seguito di una breve malattia che aveva invalidato l’imprenditore di 83 anni.

Da sempre impegnato nello sviluppo dell’azienda di famiglia, grazie alla sua lungimiranza e alla sua grande capacità imprenditoriale, Tonutti aveva contribuito alla crescita della ditta facendola diventare azienda leader a livello nazionale nella stampa di etichette di pregio.

Nato a Fagagna il 6 marzo del 1939, Manlio ha affiancato il padre Pietro Mario, fondatore dell’azienda di famiglia, guidandola prima con il ruolo di Amministratore Delegato e poi con quello di Presidente fino a dicembre 2022. Per molti anni ha capitanato la Tonutti coadiuvato dai figli Maria Teresa, attuale CEO, e Marco che per decenni ha contribuito allo sviluppo commerciale dell’azienda.

Tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco lo ricordano per le sue brillanti capacità professionali e la sua integrità, unite a una totale dedizione al lavoro, dimostrata anche in tarda età quando quotidianamente presenziava nell’azienda che considerava la sua grande famiglia.

L’intero team Tonutti, grato di aver potuto lavorare al suo fianco, si stringe con affetto ai figli Maria Teresa e Marco e alla compagna Patrizia, in questo momento di dolore. Confindustria Udine ne ricorda le non comuni doti umane e imprenditoriali, e si unisce alla famiglia e a tutti i collaboratori della Tonutti Tecniche Grafiche Spa nel cordoglio per la sua scomparsa, esprimendo le più sentite condoglianze alla dottoressa Maria Teresa Tonutti, capogruppo delle Industrie Cartarie, Poligrafiche ed Editoriali dell’Associazione.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia