Mostra finti bonifici per centinaia di euro: ottiene l’affitto e occupa l’alloggio

A finire nel mirino del truffatore un uomo di 40 anni che risiede in un paese dell'hinterland udinese. Ecco com'è andata a finire
Paola Treppo

Ha esibito, a titolo di caparra, alcune copie di bonifici bancari dell’importo di 900 euro. Bonifici che, in realtà, non aveva mai effettuato.

Lo ha fatto per ottenere in affitto un immobile, poi di fatto occupato abusivamente dal truffatore. A finire nel mirino del malvivente un uomo di 40 anni residente nell’hinterland udinese.

Quest’ultimo, resosi conto di essere stato truffato, si è rivolto ai Carabinieri della Stazione Capoluogo di Udine che hanno avviato un’indagine.

Al termine dell’investigazione, i militari dell’Arma hanno denunciato il malvivente: si tratta di un uomo di 32 anni, residente nel capoluogo friulano, pluripregiudicato. È stato deferito in stato di libertà dagli uomini del Luogotenente Nevio Chittaro per le ipotesi di reato di truffa e di insolvenza fraudolenta.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia