La mostra: 72 immagini di 37 fotografi raccontano Trieste a 360 gradi

Oggi l'inaugurazione
Redazione

Il “Circolo Fincantieri – Wärtsilä” in collaborazione con il Comune di Trieste annuncia che ggi, osabato 18 gennaio, con inizio alle 18.30, nella Sala Umberto Veruda di Piazza Piccola 2, sarà inaugurata la mostra “Trieste è…” . L’esposizione si compone di settantadue immagini suddivise in sei sezioni: “Trieste è… la Città del Mare”, “Trieste è… la Città dell’Eredità Asburgica”, “Trieste è… la Città della Cultura”, “Trieste è… la Città della Memoria e del Ricordo”, “Trieste è… la Città della Bora”, “Trieste è… la Città dello Sport”.

Sono ben trentasette fotografi che hanno fornito il loro apporto e che si sono impegnati per quasi due anni in una ricerca iconografica in grado di offrire un’immagine all’altezza dell’indiscutibile fascino e dell’indubbia attrattiva della città di Trieste. Le fotografie esposte sono il risultato di una selezione operata fra le immagini pubblicate sulla monografia “Trieste è…”, edita di recente dal “Circolo Fincantieri – Wärtsilä” e inserita nella prestigiosa collana delle monografie della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

La rassegna rimarrà aperta al pubblico fino al 2 febbraio 2020, con orario feriale e festivo 10-13 e 17-20.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia