Muggia, dopo l’accoltellamento l’incontro tra le due giovani

La rissa scoppiata sabato sera potrebbe non avere strascichi penali visto che ci sarebbe già stato un incontro tra le adolescenti
Andrea Pierini
loading...

La lite tra due coetanee finita con una coltellata potrebbe concludersi con una segnalazione ai servizi sociali e senza ricadute penali. Il timore è del sindaco di Muggia Paolo Polidori, il quale va oltre al caso di cronaca capitato nella sua cittadina e denuncia come «con la riforma Cartabia un episodio come questo senza la querela di parte potrebbe non finire in tribunale».

Tutto succede sabato sera quando una ragazza di 15 anni dopo una giornata con gli amici colpisce con un coltello un’altra ragazza di 14 anni sua amica ferendola in maniera non grave con un taglio suturato con 3 punti all’Ircss Burlo Garofolo. Le due ragazze, a quanto trapela, si sono poi incontrate e sembra che non ci sia la volontà da parte della colpita di fare una querela di parte e dunque i Carabinieri e la procura dei minori potrebbero chiudere il caso.

Si sono comunque attivati i servizi sociali per la ragazza che ha colpito l’amica, questo per comprendere meglio il contesto dell’episodio sul quale vige, ovviamente il massimo riserbo. Alla base di tutto potrebbe esserci un caso di gelosia ma non un raptus immediato quanto piuttosto un atto premeditato visto che la 15enne era uscita nel primo pomeriggio di casa già con il coltello.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia