È deceduto questa notte nell’ospedale di Latisana Redento Sclauzero, il 96enne di Palmanova ricoverato per un intervento alla prostata che si era ritrovato senza un occhio a causa di una caduta avvenuta nel nosocomio di Udine.
La lesione all’occhio aveva richiesto alcuni interventi chirurgici urgenti. In quel momento i legali dello Studio Tutino presentarono una denuncia alla Procura della Repubblica di Udine al fine di fare chiarezza sull’accaduto e di comprendere se vennero rispettate tutte le disposiIoni in materia di sicurezza. Sclauzero lascia tre figli e sei nipoti. Gli avvocati Santo e Francesca Tutino, stante l’intervenuto decesso, si attiveranno questa mattina con l’Autorita’ Giudiziaria affinché venga disposta l’autopsia nel corpo del signor Sclauzero.
Anche l’Urp dell’Ospedale ed il Ministero della Salute in Roma si sono interessanti della posizione e per le questioni eventualmente disciplinari è stato nominato il Consulente del Lavoro Simone Tutino da Udine. Per le perizie del caso è stato nominato anche l’esperto in crimine Edi Sanson Edi che quale chiederà al PM titolare del fascicolo di effettuare un sopralluogo presso la stanza ospedaliera per ricostruire la simulazione della caduta.