Natante di 12,5 tonnellate affonda a causa del maltempo

La barca, di 12 metri di lunghezza, è affondata nel molo. È stata recuperata dai Vigili del Fuoco che si sono immersi con il Nucleo Subacquei
Paola Treppo

Nella giornata di ieri, martedì 12 gennaio 2021, il personale del Nucleo Regionale di Soccorso Subacqueo Acquatico del Friuli Venezia Giulia e gli specialisti Nautici del Comando Provinciale Vigili del fuoco di Trieste, sono intervenuti nel porticciolo di Grignano, per il recupero di un’imbarcazione.

Il natante, di quasi 12 metri di lunghezza, per una stazza approssimativa di circa 12.5 tonnellate, era ormeggiato al molo ed era quasi completamente affondato, probabilmente a causa delle condizioni meteo avverse dei giorni scorsi.

I Vigili del Fuoco hanno provveduto a rimettere l’imbarcazione in galleggiamento, utilizzando i palloni di sollevamento e quindi hanno svuotato il natante con l’utilizzo delle pompe elettriche. Sul posto anche la Capitaneria di Porto.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia