No Green Pass: il muro contro muro continua

"Un incontro cordiale", ha detto l'esponente del Governo. "Ho preso l'impegno di riferire in Consiglio dei Ministri"
Andrea Pierini
loading...

Non retrocediamo di un passo. Il coordinamento 15 ottobre dopo l’incontro con il ministro Stefano Patuanelli ha confermato che dal primo punto – via l’obbligo di green pass e vaccinazione, al momento solo per il personale sanitario – non si fanno passi indietro. Il vertice con Patuanelli è avvenuto alla scuola di polizia nel rione di San Giovanni poi lo Stefano Puzzer, portavoce del gruppo, con il megafono ha arringato la folla di piazza dell’Unità d’Italia confermando che il ministro ha recepito le richieste che saranno presentate nel prossimo Consiglio con il premier Mario Draghi in calendario martedì.

Puzzer ha poi chiesto alla piazza di sciogliersi e di mantenere alta l’attenzione in vista proprio di martedì quando, presumibilmente, si terrà una nuova manifestazione anche solo statica. Il ministero della Salute per voce del viceministro Andrea Costa in ogni caso ha detto che sulla cancellazione del green pass non ci sono molti margini. Fino a martedì dunque la protesta viene sospesa anche se ognuno potrebbe organizzare dei presidi o dei cortei, poi si vedrà sulla base di quella che sarà la risposta del governo.

In tarda serata il presidente Fedriga ha ringraziato le forze dell’ordine per il lavoro svolto in questi giorni a Trieste.  “Ringrazio la Prefettura, la Questura e tutte le donne e gli uomini delle forze dell’ordine che, con la loro professionalità, hanno permesso di gestire queste giornate di tensione e di impedire che Trieste diventasse palcoscenico di episodi di violenza.” “Desidero inoltre sottolineare la sensibilità umana con la quale essi hanno agito – ha aggiunmto il governatore -, dimostrandosi una volta di più superlativi servitori del bene comune. Un esempio del quale cittadini e istituzioni devono andare fieri.”

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia