‘No phone zone’, la mappa del Fvg dove non c’è segnale

In molte zone del Paese non si riesce a telefonare? E dove si trovano?” - da questa domanda posta dalle compagnie telefoniche è nata l'idea di Marco Bussone, presidente dell'unione enti m...
Federica Del Zotto
loading...

In molte zone del Paese non si riesce a telefonare? E dove si trovano?” – da questa domanda posta dalle compagnie telefoniche è nata l’idea di Marco Bussone, presidente dell’unione enti montani, su segnalazione delle stesse località di montagna, di stilare una mappa dei paesi italiani dove, chiamare con il cellulare è quasi impossibile.

Questo progetto, nato a luglio, ha coinvolto sindaci, amministratori locali e residenti di oltre 1200 paesini. In Friuli Venezia Giulia sono più di una trentina le località dove il segnale telefonico è debole, e alle volte, totalmente assente.

Sotto la provincia di Udine sono state segnalate la Località Subit ad Attimis, Tartinis, Maiaso; Fresis, Felettano, Studena Bassa, Studena Alta, Valle di Preone, Pulfero, Raveo, Resia zone di Sella Carnizza, Uccea e altre.

Della provincia di Pordenone sono giunte segnalazioni da Frisanco, Tramonti di Sotto, Tramonti di Sopra, Località Campone, Borgo Valdifrina, Borgo Pian delle Merie, Località Maleon e altre.

L’elenco è stato poi inviato ai vari ministeri competenti. Il presidente Bussone si è detto molto soddisfatto della collaborazione avuta dalle compagnie telefoniche ma invece molto meno della poca attenzione ricevuta dalla politica.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia