Non ce l’ha fatta mamma Alessandra e ha raggiunto in cielo la sua piccola Emma. La donna, 28 anni, colta da malore lo scorso venerdì, 11 ottobre, a Fontanafredda, con in grembo una bambina al settimo mese di gravidanza, è morta ieri sera all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove era stata trasferita in seguito a un arresto cardiaco.
I medici avevano provato a salvare la bimba con un cesareo d’urgenza, ma l’intervento era risultato vano perché la piccola era spirata qualche ora dopo la nascita, sabato mattina, dopo il trasferimento da Pordenone al Burlo Garofolo di Trieste.
La mamma, Alessandra Forsanier, ha resistito qualche giorno in più in terapia intensiva nel nosocomio udinese, fino alla serata di lunedì 14 ottobre.
La morte di Alessandra e della sua bambina hanno lasciato attonite le comunità di Aviano, dove lei era cresciuta, e quella di Fontanafredda, doveva viveva assieme al compagno Andrea Moras nella frazione di Nave. Una tragedia ha improvvisamente spezzato due vite e distrutto una famiglia che si preparava ad accogliere il dona più bello, quello della nascita di un figlio.
La data del funerale, che si svolgerà ad Aviano, per l’ultimo saluto a madre e figlio, non è ancora stata fissata.