Non rientra a casa: scattano le ricerche per una donna

I vigili del fuoco sono operativi con Ucl ed elicottero Non ha fatto rientro a casa una donna di 82 anni di Claut. I familiari hanno dato l'allarme subito si sono attivati i vigili del fuoco del dista...
Hubert Londero
loading...

Nel primo pomeriggio i Vigili del Fuoco di Pordenone sono intervenuti a Claut per la ricerca di una persona scomparsa. Si tratta della 71enne Pierina Filippin, che manca da casa da questa mattina. La donna, che necessita di assumere medicinali specifici, è uscita in vestaglia e scalza, e con tutta probabilità si è inoltrata nei boschi vicini all’abitazione, che si trova ai confini del paese.

La figlia e la nipote, le quali dormivano in casa con l’anziana, si sono accorte della scomparsa al proprio risveglio. I pompieri hanno inviato a Claut un mezzo speciale per il coordinamento dell’attività di ricerca, l’elicottero Drago del reparto volo di Venezia, e quattro squadre composte da 11 operatori Saf e personale specializzato in topografia. Sul posto anche i carabinieri di Cimolais, unità cinofile e operatori del soccorso alpino. Alle ricerche stanno partecipando anche i parenti e molti compaesani della donna.

Per domani mattina è previsto dal Trentino l’arrivo di un cane molecolare, in grado di riconoscere le tracce di una particolare persona anche dopo molto tempo in passaggio in un dato luogo.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia