Non rincasa, disperso ritrovato con l’auto bloccata sul Tagliamento

Un uomo, disperso e bloccato con la sua auto sul greto del Tagliamento, è stato trovato questa mattina dalle squadre dei vigili del fuoco di Pordenone, Maniago, San Vito, Codroipo e Udine.L&rsq...
Redazione

Un uomo, disperso e bloccato con la sua auto sul greto del Tagliamento, è stato trovato questa mattina dalle squadre dei vigili del fuoco di Pordenone, Maniago, San Vito, Codroipo e Udine.

L’allarme era scattato nel corso della notte quando la figlia, preoccupata nel non rivedere il padre rincasare, aveva chiesto aiuto.  L’uomo aveva perso l’orientamento a causa di alcuni problemi di salute. Contattato telefonicamente, però, non sapeva riferire il luogo dove la sua automobile era rimasta bloccata.

Grazie all’incrocio delle celle telefoniche e all’aiuto dei carabinieri, si è poi riusciti a definire che la zona di ricerca poteva essere ristretta nel territorio sanvitese. Sul posto si sono così dirette le squadre di Maniago per battere il greto del Cellina e del Meduna con l’ausilio anche dell’elicottero Drago.
Fortunatamente, una squadra dei pompieri ha poi rinvenuto l’uomo e la sua auto bloccata tra i sassi del letto del Tagliamento, in zona ponte rosso a San Vito.
Il signore si trovava in buone condizioni di salute. Recuperata anche l’automobile.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia