Non si cura della propria famiglia per 7 anni: arrestato

Si tratta di un uomo di 56 anni che adesso dovrà scontare una pena di due mesi agli arresti domiciliari in base a una disposizione del Tribunale. Lo hanno arrestato i Carabinieri
Paola Treppo

Resia – Arrestato per violazione degli obblighi di assistenza familiare, dovrà scontare due mesi. I Carabinieri di Moggio Udinese hanno arrestato un 56enne che doveva espiare due mesi di detenzione domiciliare per violazione degli obblighi di assistenza familiare.

Nei giorni scorsi, di mattina, a Resia, i Carabinieri della Stazione di Moggio Udinese hanno arrestato l’uomo, un operaio, già noto alle Forze dell’Ordine, con alcuni precedenti.

A suo carico gravava un’ordinanza di applicazione della pena di due mesi di reclusione, da espiare in regime di detenzione domiciliare, per il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare, reato commesso a Udine dall’agosto 2004 al mese di marzo 2011.

Il provvedimento di carcerazione è stato emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Trieste il 17 giugno 2020 e il relativo ordine di esecuzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine, in data 18 giugno 2020.

Nella giornata di mercoledì 24 giugno 2020, i militari della Stazione dei Carabinieri di Moggio Udinese hanno rintracciato e arrestato il 56enne, che, espletate le operazioni di identificazione e notifica degli atti, è stato subito accompagnato nella sua abitazione dove dovrà scontare la pena residua, in regime di detenzione domiciliare.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia