Non si ferma all’alt: scatta un lungo inseguimento ad altissima velocità

L'uomo è stato fermato dopo 15 minuti in viale Trieste, a Tavagnacco, dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Udine. Per lui denuncia e sanzioni
Paola Treppo

Nel corso della serata di ieri, a Tavagnacco, inseguimento ad alta velocità per un uomo che non si è fermato all’alt intimato da una pattuglia che stava eseguendo dei controlli su strada.

A eseguire il monitoraggio, in prossimità del McDonald’s di Tavagnacco, lungo la provinciale 4, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Udine, sezione comandata dal Luogotenente Andrea Riolo.

Alla vista dei Carabinieri, il conducente dell’auto si è dato alla fuga, ad altissima velocità, con direzione Udine – Tricesimo. Dopo un inseguimento di circa 15 minuti, sia in area urbana che extra-urbana, il conducente è stato bloccato in viale Trieste, a Tavagnacco. L’uomo è stato identificato.

Si tratta di un trentasettenne, pregiudicato, cittadino Rom residente in provincia di Udine, denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.

Sono scattate anche sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada, per guida senza patente (perché revocata) e per velocità pericolosa.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia