Nella giornata del 9 aprile, a Fagagna, i Carabinieri della locale Stazione, al termine di una attività investigativa avviata per una querela sporta da un uomo di 54 anni del posto, hanno denunciato a piede libero un suo vicino di casa. Si tratta di un pensionato di 71 anni, ritenuto responsabile di ripetute minacce nei confronti del 54enne.
L’anziano è ritenuto responsabile in particolare del danneggiamento della vettura della vittima, avvenuto mediante l’esplosione di un colpo di arma ad aria compressa. Tutto è nato per un brutto rapporto di vicinato.
I Carabinieri della stazione di Fagagna, comandati dal Maresciallo Serpi, hanno quindi eseguito una perquisizione domiciliare, delegata dalla Procura della Repubblica di Udine, nell’abitazione di residenza del pensionato.
Hanno trovato e sequestrato una carabina ad aria compressa che è di libera vendita, con relativo munizionamento. È probabilmente con questa carabina che l’anziano ha danneggiato la carrozzeria dell’autovettura del vicino, colpendola all’altezza di un parafango, esplodendo un solo colpo.