Nonnina disorientata vaga in vestaglia nella notte: la salvano i carabinieri e la responsabile della casa di riposo

I militari dell'Arma l'hanno cercata a lungo, senza tregua, fino a che l'hanno ritrovata infreddolita a bordo strada. È successo a San Daniele del Friuli
Paola Treppo

Una storia a lieto fine nella notte di San Silvestro grazie all’impegno dei militari dell’Arma. A Fagagna, il personale della casa di riposo di via Collio ha segnalato tempestivamente ai carabinieri che una donna loro ospite, una nonnina di 86 anni, di San Daniele del Friuli, in pigiama e in stato confusionale, si era allontanata e non la trovavano più; il personale della struttura è sempre molto attento ai nonni e alle nonne ospiti ma purtroppo a volte accade che gli anziani si allontanino sfuggendo alla sorveglianza, che è sempre massima.

Tutte le pattuglie della zona dei Carabinieri, ovvero la stazione di Martignacco, quella di Feletto Umberto e quella di San Daniele del Friuli, si sono attivate immediatamente per rintracciare nel più breve tempo possibile la nonnina in difficoltà. 

Una donna anziana, con basse temperature e pochi abiti, avrebbe potuto infatti restare vittima del freddo. Senza tregua, i militari hanno battuto la statale per cercarla assieme al personale sanitario della struttura.

La responsabile della casa di riposo riferisce di essere stata ella stessa a ritrovare la nonnina all’interno del perimetro della struttura che a Fagagna ospita nonni e nonne.

La donna è stata poi ritrovata alla una e 30 rannicchiata, infreddolita e disorientata. Una storia a lieto fine per questo primo giorno dell’anno grazie all’impegno dei carabinieri, che hanno lavorato tutta la notte per garantire la sicurezza ai cittadini in festa.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia