Nonostante l’invito a non votare a Santa Maria la Longa passa il vicesindaco

Fabio Pettenà la spunta superando il primo quorum, il post in Fb
Paola Treppo

Superato abbondantemente il primo quorum a Santa Maria la Longa. lo ha annunciato anche su Facebook il sindaco uscente Igor Treleani che con la sua maggioranza ha sostenuto come candidato unico per i prossimi cinque anni al governo di Santa Maria La Longa il vicesindaco uscente Fabio Pettenà.

Ecco il post di Fabio Pettenà di 2 giorni fa:

“… a poche ore dalla chiusura di questa campagna elettorale che mi ha visto protagonista volevo ringraziare tutti per il sostegno avuto durante questo periodo. Approfitto infine per dire che: 1) nonostante i volantini delle ultime 48 ore Non ho mai voluto cadere in provocazione e continuerò ad andare avanti per la mia strada, 2) qualsiasi messaggio o altro in merito ad iniziative contro qualunque persona, che stessero girando in questo momento via messaggi o altro, non sono assolutamente delle mie iniziative…ANZI mi dissocio completamente da questi modi di fare, che, per chi mi conosce veramente, sa non fare parte del mio carattere. N.b.: non voglio alimentare nessun tipo di discussione ma solo esprimere un mio pensiero. Fabio Pettena. 

Primo e secondo quorum, come funziona

Il primo quorum è quello della scheda infilata nell’urna e per i Comuni con il candidato unico arriva nella giornata di oggi. Devono essere 50% + uno dei diritti al voto. Il secondo quorum arriverà domani pomeriggio. In cosa consiste? Deve essere valido il 50% più uno del voto, ovvero tutte le schede messe nell’urna devono essere valide nel 50% più uno dei casi.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia