L’uomo di 70 anni di Tolmezzo che non dava notizie di sé dal primo pomeriggio di ieri, dopo essere uscito dalla sua casa di Imponzo per andare a raccogliere funghi nel bosco, è stato ritrovato questa mattina, all’alba, nella zona dove era stato allestito il campo base per le sue ricerche.
Ha passato la notte all’addiaccio, probabilmente rimasto incrodato in un canale, impossibilitato a muoversi e a chiamare aiuto.
Non avendo con sé una torcia, ha atteso le prime luci dell’alba per spostarsi, dopo aver recuperato le forze. È rientrato autonomamente in paese.
È provato per la notte trascorsa all’aperto ma sta bene. L’allarme era scattato ieri sera, intorno alle 21, dopo che i familiari non lo avevano visto rientrare in abitazione.
Lo hanno cercato per tutta la notte i Vigili del Fuoco del Nucleo Saf Speleo Alpino Fluviale, due squadre del Distaccamento dei pompieri di Tolmezzo, i militari della Guardia di Finanza del Sagf, i volontari del soccorso alpino.
Questa mattina erano già pronte le unità cinofile per una nuova ricerca. Il campo base era stato allestito a Imponzo, vicino al cimitero.