Anche Novelli contro la gara di mangiatrici di banane. «Supera la goliardia»

"La gara in programma domani alla ‘festa degli uomini’ di Monteprato di Nimis travalica i confini dello spirito goliardico che anima da oltre 40 anni questo evento. Non si tratta di e...
Redazione

“La gara in programma domani alla ‘festa degli uomini’ di Monteprato di Nimis travalica i confini dello spirito goliardico che anima da oltre 40 anni questo evento. 
Non si tratta di essere moralisti, ma sono convinto ci sia un limite invalicabile: quello del rispetto. E il contest in questione lo supera abbondantemente, svilendo la figura della donna oltre il tollerabile. 
Da qui a farne pretesto e strumento per rilanciare battaglie sui diritti ce ne passa, ma il messaggio che parte da Monteprato è offensivo: contrario come sono alla censura, confido che siano gli organizzatori a rivedere il programma, anche in virtù di una totale defezione di concorrenti. La goliardia ha avuto nei secoli ed ha tuttora una sua dignità, che niente ha a che fare con iniziative che mortificano le donne e persino gli ideatori”.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia