Nullatenente con un yacht da un milione di euro ormeggiato a San Giorgio di Nogaro

Una operazione della Guardia di Finanza
Paola Treppo

Uno yacht di lusso, lungo 24 metri, del valore di oltre un milione di euro è risultato intestato in maniera fittizia a una società di Malta ed è stato sequestrato.

Di fatto era nelle disponibilità di un imprenditore di Faenza che risultava essere un nullatenente. Pur apparentemente risultando uno “spiantato”, l’uomo operava nel commercio all’ingrosso di prodotti per la casa.

A seguito di alcune delicate indagini, lo yacht ormeggiato a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, è stato sequestrato nei giorni scorsi dalle Fiamme Gialle di Ravenna.

Il natante di lusso si trovava in rimessaggio, ovvero doveva essere sistemato, prima di riprendere il largo alla fine della brutta stagione. 

Il provvedimento è scattato su disposizione della Procura di Ravenna nell’ambito di un fascicolo che vede il proprietario dello yacht indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e per auto-riciclaggio, reato aggravato dalla transnazionalità.

L’inchiesta era scattata più di un anno fa a seguito di un esposto presentato alla Guardia di Finanza di Faenza da un prestanome che inizialmente si era reso disponibile a intestarsi cariche amministrative in società italiane ed estere riferibili all’indagato.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia