Nuova allerta meteo: temporali e pioggia in arrivo dalla sera

Si prevede una seconda ondata di maltempo in Friuli Venezia Giulia. Le previsioni per le prossime ore
Paola Treppo

Nuova allerta meteo per la giornata di oggi e per quella di domani. L’ha emessa la Protezione Civile: l’allerta riguarda il lasso temporale compreso tra le 21 di questa sera e 12 di domani.

Situazione attuale

Una depressione al suolo risalirà tra domenica sera e lunedì mattina dal Tirreno all’alto Adriatico approfondendosi rapidamente. Lunedì in giornata altrettanto rapidamente tenderà a colmarsi e spostarsi verso i Balcani.

Previsioni meteo

Nella serata di domenica rinforzerà la Bora che, tra la tarda serata e la notte, sarà forte sulla costa con raffiche a Trieste anche oltre i 110 km orari. Venti moderati o sostenuti anche in pianura. Successivamente il vento ruoterà da nord verso Lignano e sarà ancora sostenuto o a tratti forte. Dal pomeriggio di lunedì venti in attenuazione ovunque.

VALUTAZIONE DELLA SITUAZIONE METEO-IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA: ASSENZA DI CRITICITA’ IDRAULICA E IDROGEOLOGICA. BORA DA SOSTENUTA A FORTE IN PIANURA E COSTA CON RAFFICHE ANCHE OLTRE I 110 KM ORARI SULLA ZONA DI TRIESTE.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia