Nuova speranza per il Gruppo Kipre: accordo per avviare un piano di rilancio

Nuova speranza per il Gruppo Kipre. Wrm Group annuncia, infatti, la sottoscrizione di un accordo quadro per il salvataggio dei marchi Principe e King’s. L’intesa prevede un'immissione imme...
Silvia De Michielis

Nuova speranza per il Gruppo Kipre. Wrm Group annuncia, infatti, la sottoscrizione di un accordo quadro per il salvataggio dei marchi Principe e King’s. L’intesa prevede un’immissione immediata di liquidità a supporto dell’operatività ordinaria, fino al completamento della ‘due diligence’. Confermate, quindi, le indiscrezioni che indicavano un nuovo interesse per il gruppo della famiglia triestina Dukcevich.

Nel caso di esito positivo dell’analisi (che si concluderà entro il mese di febbraio), l’accordo prevede la preparazione di un piano di ristrutturazione e l’immissione delle risorse sufficienti al risanamento e al rilancio delle sedi di Trieste e San Daniele, oltre che di quelle di Vicenza e Parma.

“Lavoriamo a stretto contatto con investitori istituzionali e family office italiani e internazionali”, ha dichiarato Fabrizio Boaron di Wrm Capinvest, la società operativa di Wrm Group che gestisce l’operazione. “Puntiamo a generare valore, cogliendo opportunità di investimento nel rilancio di società di medie dimensioni che dimostrino solidi fondamentali industriali, un forte potenziale e una caratterizzazione distintiva di Made in Italy. Riteniamo che i siti produttivi e i marchi del Gruppo Kipre abbiano queste caratteristiche e per questo ci siamo impegnati in questo primo passo, necessario a garantire la continuità operativa delle aziende” ha concluso Boaron.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia