Nuova tendopoli al seminario di Castellerio, amministrazione di Pagnacco allarmata

Il pericolo di possibili fughe è concreto visto che la struttura presenza delle vie di fuga abbastanza scontate. L’assessore alla salute di Pagnacco Laura Sandruvi: "Siamo molto preoccupati perché sia...
Paola Treppo

“Siamo molto preoccupati perché siamo poco informati”. Così’ l’assessore alla salute di Pagnacco Laura Sandruvi rispetto alla trentina di migranti che si trovano in alcune tende per il triage e nei locali del Seminario di Castellerio. Il pericolo di possibili fughe è concreto visto che la struttura presenza delle vie di fuga abbastanza scontata.

Proprio nel parco del seminario arcivescovile di Castellerio, a Pagnacco, in questi momenti, è in corso l’allestimento di una nuova tendopoli per accogliere per la notte i 45 migranti rintracciati stamattina tra le Valli del Natisone e Pradamano.

Qui trascorreranno la quarantena fiduciaria. Il triage è stato eseguito, invece, in una struttura dell’azienda sanitaria di Udine, in via Chiusaforte, dove gli stranieri, tutti uomini, sono stati trasportati con una corriera scortata da Polizia di Stato e Carabinieri.  

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia