Home / News / Quarto picco consecutivo in Fvg, «Ok a nuove misure antiCovid, ma sostenibili»

Quarto picco consecutivo in Fvg, «Ok a nuove misure antiCovid, ma sostenibili»

Il presidente della Regione Fedriga lancia un appello al Governo in vista dell'approvazione del prossimo Dpcm. Il segretario del Pd regionale Shaurli: "I numeri dicono che il tempo è scaduto"

dpcm, covid, coronavirus, fedriga

"Il Governo metta in campo tutte le misure necessarie per tutelare la salute pubblica, ma che risultino anche economicamente e socialmente sostenibili." E' questo il contenuto dell'appello lanciato dal governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, all'Esecutivo nazionale, in vista dell'approvazione di un nuovo Dpcm recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19.

"Sono consapevole che si tratti di un equilibrio difficile da trovare - chiarisce Fedriga - ma è altrettanto inoppugnabile che, qualora non si raggiungesse l'obiettivo, il rischio di abbinare, all'emergenza sanitaria, una profonda crisi sociale sarebbe elevatissimo."

Sul nuovo Dpcm in discussione, il segretario regionale del Pd Fvg, Cristiano Shaurli spiega che non c'è più tempo."I numeri di oggi ci dicono che il tempo è scaduto e bisogna prendere decisioni per fermare la risalita del contagio. Subito, prima che i danni siano irreparabili. È auspicabile che stavolta non ci sia la corsa di Fedriga a dire 'siamo arrivati prima' perché forse siamo arrivati dopo. Non staremo a ricordare le polemiche estive sulle discoteche o altri ritardi, perché noi crediamo da sempre che 'serve il senso di comunità' e che 'bisogna difendersi a vicenda e remare tutti nella stessa direzione'". 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori