Nuovi rintracci di migranti nella notte tra Manzano e San Giovanni al Natisone

Sono stati notati camminare a bordo strada alle 2 di notte, in direzione Udine. Si tratta di cittadini maschi tutti provenienti dalla Rotta Balcanica
Paola Treppo

Ancora migranti rintracciati in provincia di Udine, nelle prime ore di oggi. Sono stati segnalati camminare a bordo strada, poco dopo le 2 di questa notte, domenica 2 agosto 2020, a San Giovanni al Natisone, nella zona di Cascina Rinaldi.

Chi li ha visti ha chiamato il 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di San Giovanni al Natisone. Si tratta di una dozzina di persone, tutti i maschi, tutti provenienti dalla Rotta Balcanica.

Sono stati fermati vicino alla stazione ferroviaria del paese.

Sempre questa notte, ma poco prima delle 5, un altro gruppo è stato segnalato dalla comunità locale a Manzano, lungo via Trieste. Gli stranieri, tutti i maschi, stavano camminando in direzione Udine.

Anche in questo caso sono intervenuti i Carabinieri, della Compagnia di Palmanova e della Stazione di Manzano per le operazioni di identificazione. Sono stati portati, per il triage, nell’ala del seminario arcivescovile di Castellerio, a Pagnacco. Saranno avviati poi alla quarantena fiduciaria.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia