Nuovo Dpcm, manifestazione a Codroipo con calici rovesciati, tovagliette e una chitarra

Non ci stanno con la chiusura alle 18. Così numerosi titolari di bar e ristoranti di Codroipo hanno deciso di manifestare, in maniera civile, informando preventivamente le forze dell'ordine, Me...
Paola Treppo
loading...

Non ci stanno con la chiusura alle 18. Così numerosi titolari di bar e ristoranti di Codroipo hanno deciso di manifestare, in maniera civile, informando preventivamente le forze dell’ordine, Mercoledì proprio all’orario in cui chiuderanno i loro locali in base alle nuove disposizioni dettate dall’ultimo Dpcm. Portavoce dell’iniziativa, che nasce in maniera spontanea è Elisa Degano, titolare dell’Angolo delle Specialità di Codroipo.

“Noi chiuderemo i nostri pubblici esercizi – spiega a Telefriuli -, ma vogliamo fare sapere a tutti che ci siamo e che abbiamo fatto tanti sacrifici per adeguarsi alle nuove disposizioni perdendo molti clienti, nella consapevolezza che la salute è importante. Adesso ci viene chiesto uno nuovo sforzo e teniamo il peggio”.

Così, ristoratori, baristi, ma anche titolare di palestra, musicisti e altri esponenti di categorie penalizzate, manifesteranno in maniera civile all’esterno del Municipio di Codroipo, fermi ognuno in un punto, con i calici rovesciati una tovaglietta e la chitarra. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia