Nuovo Polo per l’infanzia a Palmanova

Piazza XX Settembre riacquisirà la sua configurazione originale. Corsa contro il tempo per la realizzazione del complesso, finanziato con i 3,8 milioni di euro giunti con il Pnrr. Area per la sosta dei camper spostata in via Vallaresso
Giancarlo Virgilio
loading...

A Palmanova sono in partenza i lavori per la creazione del nuovo Polo per l’infanzia Regina Margherita. Il complesso, da mille metri quadrati, sorgerà in Piazza XX Settembre, nell’area un tempo occupata dal Foro boario e restituirà alla piazzetta veneziana la sua configurazione originale presente nel ‘600.

La struttura, al cui interno saranno presenti un nido da 40 posti e una scuola dell’infanzia con tre sezioni, sarà ad alta efficienza energetica e sarà circondata da un polmone verde di 2000 metri quadrati con parco giochi.

La realizzazione sarà possibile grazie ai 3,8 milioni di euro arrivati con il Piano nazionale ripresa. 

Il cantiere partirà lunedì prossimo e ha reso necessario il trasferimento temporaneo dell’area dedicata ai camper, spostata in via Vallaresso, vicino a Porta Cividale.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia