Nuovo rintraccio di cittadini migranti nella notte, a Udine, lungo viale Palmanova

Si tratta di un gruppo di 4 persone, fermate dalla Polizia di Stato. Altre migranti sono stati segnalati lungo la regionale a Manzano. A Trieste ieri 50 rintracci al confine
Paola Treppo

Alcuni piccoli gruppi di migranti sono stati segnalati e identificati nelle prime ore di oggi, mercoledì 28 ottobre 2020, in viale Palmanova, a Udine, da parte degli agenti della Polizia di Stato della Questura di Udine.

Altri gruppi di migranti sarebbero stati poi identificati lungo la viabilità pubblica, sempre nel capoluogo friulano, camminare a bordo strada.

Sono in corso le operazioni di identificazione e poi di avvio al triage alla quarantena fiduciaria poiché provengono da Paesi a rischio.

Nella notte, inoltre, alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di migranti anche lungo la regionale, a Manzano, ma le ricerche effettuate dai militari dell’Arma non hanno portato ad alcun rintraccio. Probabilmente gli stranieri si sono diretti a Udine.

Nella giornata di ieri, invece, una cinquantina di cittadini stranieri sono stati individuati al confine tra Italia e Slovenia, da parte delle forze dell’ordine su territorio italiano.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia